[vc_row][vc_column]
Scheda segnaletica
DESCRIPTION
Data e luogo di nascita: 1 Maggio 1974, a Seriate (ma cresciuto in Toscana)
Altezza: 1,86cm
Peso: 79kg (per ora)
Occupazione: Iena
Segni particolari: Residuo di tartaruga sull’addome,orecchie asimmetriche, labbra da vecchio marpione, sguardo da piacione, sorriso da maniaco perverso
CAUTION
L’individuo è scaltro ed è sempre armato di telecamera e microspie pronto ad incastrarti alla prima cazzata che fai. Grazie ad alcune foto che vi mostriamo di seguito è possibile vedere la sua reale natura spietata e crudele. Chiunque lo avvisti chiami immediatamente la redazione delle Iene.
ABOUT HIM
Matteo ancora neonato si trasferisce con la famiglia nella verde toscana, precisamente in provincia di Arezzo.
Lì, dopo aver passato i suoi primi 13 anni di vita a costruire archi, frecce e capanne di legno sugli alberi, si iscrive all’istituto d’arte di Arezzo con l’obbiettivo di diventare disegnatore orafo. Dopo 5 anni di studi… beh, 6 a dire la verità, consegue il diploma di Maestro d’arte, la maturità in arte applicata ed il suo soprannome: Lupo.
A 18 anni è quindi disegnatore orafo a tutti gli effetti. Ma lui è uno imprevedibile, così, contro ogni previsione, intraprende una carriera come… disegnatore orafo.
Nei tre anni successivi si divide tra l’oreficeria e la pittura dedicandosi in particolar modo a quest’ultima. Riprodurre opere dall’800 alle avanguardie del 900 ad olio su tela è la sua passione. Poi un giorno gli parte un embolo e decide di mollare tutto per trasferirsi a Milano. Lavora inizialmente come cameriere, poi come ballerino ed infine come modello.
Ferrè, Trussardi, Versace, Cerruti, Pignatelli ed altri stilisti sono i suoi clienti principali, è anche protagonista di svariati spot pubblicitari ed in questi 8 anni, come lui dichiara, se la spassa… Siamo arrivati al 2006.
Dopo aver ottenuto discreti ruoli da attore in alcuni sketch di “SCHERZI A PARTE” approda al programma “LE IENE”.
Qui decide di investire tutte le sue energie e dopo un anno e mezzo di pura gavetta, comincia ad ottenere buoni risultati.
Moltissimi dei servizi da lui realizzati gli procurano grosse soddisfazioni personali ma uno in particolare gli procura anche una condanna a 5 mesi e 10 giorni di galera. E’ lo scandalo “droga in parlamento”. La notizia fa il giro del mondo ma lui no.
E’ ancora qui a lavorare per Le Iene.